-
Siamo lieti di presentarvi le nuovissime Cofra Propulsion, modelli S1 P ed S3 SRC che garantiscono LEGGEREZZA , PROTEZIONE e COMFORT.
-
La sicurezza sul luogo di lavoro è un aspetto fondamentale per proteggere i lavoratori da potenziali rischi e incidenti. In questo articolo approfondiremo la nuova normativa scarpe antinfortunistiche EN ISO 20345:2022 che stabilisce i requisiti di sicurezza per le calzature da lavoro. Uno degli elementi chiave per garantire la sicurezza dei piedi è l’utilizzo di calzature da lavoro appropriate.
-
Il mondo dei guanti da lavoro è vasto e dettagliato, vi siete mai chiesti cosa indica la normativa di riferimento e cosa stanno ad indicare i pittogrammi presenti su essi? In questa guida risponderemo a questa domanda e vi forniremo una pratica guida alla scelta dei guanti adatti alla vostra professione
-
La saldatura è una procedura che richiede molta manualità, esperienza e conoscenza. E’ giusto sapere che chi svolge come professione quest’attività è esposto a dei rischi. E’ noto o facilmente intuibile, che la protezione più comune per i saldatori è quella degli occhi, mentre ben pochi conoscono l’importanza di proteggersi dai fumi della saldatura.
-
Pronto ad affrontare giornate calde e afose sul luogo di lavoro? La nostra attenzione si concentrerà nell’indicare ai nostri clienti suggerimenti di calzature idonee per proteggere il piede dalla calda stagione e lavorare in totale sicurezza e comfort.
-
Protezione udito? Ecco alcune informazione utili per continuare ad ascoltare il tuo gruppo musicale al meglio!
La perdita o la riduzione dell’udito causato dai rumori nocivi sul luogo di lavoro è un problema che riguarda moltissime persone nel Mondo, soprattutto con l’aumento dell’età lavorativa media.
-
Le scarpe antinfortunistiche da saldatore devono essere studiate per proteggere gli operai che lavorano in ambienti ad alto rischio infortuni. Per questa tipologia di operai le norme sulla sicurezza prevedono che durante il lavoro si debbano indossare scarpe antinfortunistiche con un grado di protezione S3. I saldatori, infatti, sono tra i lavoratori del settore metallurgico più esposti al rischio infortunio perché lavorano sempre a contatto con scariche elettrostatiche, scintille e materiali pesanti.
-
Gli occhiali protettivi rientrano nei DPI (dispositivi di protezione individuali) per la tutela degli occhi sul luogo di lavoro.
Per farlo devono garantire determinati requisiti qualitativi previsti dalla legge e rispondere a diverse certificazioni europee.
I campi dove è necessario indossare gli occhiali protettivi sono svariati. Spesso è il datore di lavoro a fornire occhiali protettivi specifici da indossare per il corretto svolgimento del lavoro. -
I caschi protettivi da cantiere sono uno dei principali Dpi (dispositivi di protezione individuale) indispensabili per la salvaguardia della testa sul posto di lavoro. A seconda della mansione svolta da ogni singolo lavoratore ci sono diverse tipologie di elmetti di protezione.
-
U-Power con sottopiede Wow2
-
Se hai già usato scarpe antinfortunistiche Cofra e stai cercando i modelli invernali che fanno per te, sei nella pagina giusta! In un precedente articolo abbiamo elencato tutti i modelli invernali U-power. Qui invece, riportiamo i modelli Cofra più indicati per la stagione invernale. Troverete la soluzione giusta per mantenere i piedi al caldo, in totale sicurezza e rispettando lo stile e la moda del momento.
-
Come scegliere le scarpe antifortunistiche
Questa nostra guida vi aiuterà a conoscere i modelli e le migliori marche delle scarpe antinfortunistiche.
-
Per lavorare bene bisogna avere tutti i comfort e dato che l’inverno è alle porte, bisogna pensare alla scelta delle scarpe antinfortunistiche invernali, qui ti proponiamo quelle di marca U-power.
-
Le scarpe antinfortunistiche non sono tutte uguali bensì cambiano nella marca, nel modello, nel colore, nella qualità e, a differenze delle altre scarpe, quelle da lavoro, hanno delle caratteristiche ben precise per essere in linea con i requisiti richiesti per ciascuna classe di protezione (S1, S2, S3 ecc.) e per gli usi che se ne vuole fare. Chi ci legge continuamente sa bene che, nel nostro blog, di classi di protezione e di normativa europea UNI EN ISO 20345 ne abbiamo già parlato in articoli precedenti.
-
Per la scelta giusta di scarpe antinfortunistiche S2 e S2P bisogna coglierne le loro caratteristiche e gli utilizzi consigliati.
A livello europeo la normativa UNI EN ISO 20345, dedicata alle scarpe antinfortunistiche, sancisce dei requisiti di base che rende una scarpa valida per appartenere ad una o ad un’altra categoria di sicurezza.
Le categorie di sicurezza delle scarpe antinfortunistiche sono 7: S1, S1 P, S2, S2P, S3, S4, S5.
Se vuoi avere una panoramica di tutte le categorie leggi questo Articolo: Classe di protezione scarpe antinfortunistiche.
- Attualmente stai leggendo la pagina 1
- Pagina 2
- Pagina 3
- Pagina Successivo