GRUPPO ELETTROGENO WX7000 MONOFASE 5,8KW(MAX KW 6,55)SISTEMA AVR

Il gruppo elettrogeno WX7000 rientra nei gruppi Pawermate by Pramac monofase.

Continua a leggere per saperne di più circa l’avviamento e l’arresto del gruppo elettrogeno.

 

L’avviamento avviene in due modi: ELETTRICO o MANUALE

Per l’AVVIAMENTO manuale è necessario togliere tutti i carichi applicati, portare il rubinetto della benzina ad “ON” e posizionare l’interruttore termico / termico-magnetico ad  “OFF” quindi chiudere l’aria servendosi dell’apposita leva. Posizionare l’interruttore del generatore nella posizione “On” Tirare la maniglia di avviamento lentamente fino a che non si avverte resistenza, poi tirare bruscamente. Quando il motore è avviato, riportare la leva dell’aria in posizione “APERTO”. Quindi non collegare apparecchiature elettriche prima di aver posizionato l’interruttore termico o magneto-termico in posizione “On”.

Per l’AVVIAMENTO elettrico  bisogna togliere tutti i carichi applicati, girare il rubinetto della benzina in posizione “ON”e posizionare la leva dell’aria in posizione “CHIUSO”.   Ruotare la chiave del generatore verso la posizione “START”quindi rilasciare la chiave appena il motore si è avviato questo in automatico tornerà su “ON”. Quando il motore è avviato, riportare la leva dell’aria in posizione “APERTO”.

Attenzione!

Se la chiave di avviamento viene tenuta per più di 5 secondi in posizione “START” si può danneggiare il motore . In caso di mancato avviamento attendere 10 secondi tra un avviamento e l’altro. Se la velocità del motorino di avviamento diminuisce nel tempo, significa che la batteria deve essere ricaricata.

NON BISOGNA MAI CHIUDERE L’ARIA PER AVVIAMENTI DEI MOTORI A CALDO

Il gruppo elettrogeno WX7000 deve essere avviato in modo elettrico.

Posizionare l’interruttore termico o magneto-termico (11) in posizione “Off”. Posizionare l’interruttore del generatore  in posizione “Off”.  Girare il rubinetto della benzina in posizione “Off”. Per spegnere il generatore in caso di emergenza, portare l’interruttore del generatore  in posizione “Off”.

Per ulteriori dettagli e acquistare online clicca qui  oppure ritira presso i nostri negozi.

  • Salerno, Via San Leonardo 45 tel 089 332955 per le indicazioni stradali clicca qui
  • Sala Consilina(SA) via Provinciale km 2 tel 0975 520405 per le indicazioni stradali clicca qui
  • Colleferro (Rm) viale Duca Serra di Cassano tel 06 9770438 per le indicazioni stradali clicca qui