Imprese storiche salernitane: Nola Ferramenta premiata dalla Camera di Commercio di Salerno per i cinquanta anni di attività

“Impresa salernitana longeva che ha saputo evolversi attraverso gli anni e fronteggiare la crisi che da tempo attanaglia l’economia locale, uscendo vittoriosa”: è questo il senso del premio che la Nola Ferramenta ha ricevuto dalla Camera di Commercio di Salerno nell’ambito dell’evento “Imprese Storiche Salernitane”.

Il premio è stato assegnato dalla Camera di Commercio di Salerno per “l’esperienza consolidata da oltre 50 anni di lavoro” in cui si sono affermati non solo l’affidabilità e la tenacia della Nola Ferramenta ma anche la capacità di mettere al centro dell’attenzione i propri clienti facendone un punto fermo del proprio modus operandi”.

Nola Ferramenta, oggi, è l’evoluzione moderna di un’azienda che ha radici negli anni ’30 del secolo scorso. Un’impresa nata 80 anni fa a Sala Consilina (SA), tramandata da padre in figlio, e che oggi, oltre al punto vendita di Sala Consilina, è presente anche a Salerno e a Colleferro (Rm).

“Le imprese a gestione familiare rappresentano l’anima del tessuto imprenditoriale italiano”, ha affermato Alfeo Nola ritirando il premio, “ricevere questo riconoscimento ci ha fatto fare un piccolo salto nel passato, un piacevole flashback di questi anni di attività in cui, oltre alle esperienze e ai sacrifici della mia famiglia, compaiono i volti e la passione dei tanti nostri collaboratori che hanno contribuito e contribuiscono al successo della nostra Azienda”.

“E’ grazie all’impegno di questi uomini e imprenditori – ha detto il Presidente provinciale di Confesercenti Raffaele Esposito – che questa terra è cresciuta e continuerà a crescere per il benessere di tutti”.

Il premio ritirato al Teatro Verdi di Salerno è un riconoscimento rivolto alle attività più longeve che sono riuscite a resistere nel tempo alle difficoltà e ai cambiamenti, con costanza e capacità . “E’ un privilegio stare con chi investe e (r)esiste, con chi mescola tradizione e innovazione” – ha dichiarato il consigliere Pasquale Sorrentino che all’evento ha rappresentato la Provincia di Salerno.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio – continua Alfeo – e il nostro auspicio è che tutte le piccole e medie imprese, un giorno, riescano a crescere in modo da poter competere ad armi pari con i concorrenti nazionali ed internazionali, investendo in formazione, conoscenza e tecnologia sempre più innovativa, così come noi stiamo provando a fare da oltre 80 anni ”.

50 Anni di attività

50 Anni di attività

50 Anni di attività

previous arrow
next arrow
Slider