fbpx

Un ventilatore polmonare donato alla comunità dal Consorzio dei Piani Artigianali di Colleferro

Nella mattinata del 12 ottobre, presso l’ospedale Leopoldo Parodi Delfino di Colleferro, la donazione di un ventilatore polmonare da parte del Consorzio dei Piani Artigianali di Colleferro.

Al momento della consegna dell’apparecchiatura, era presente un componente della famiglia Nola che in veste di Consigliere del Consorzio e, insieme alla Presidente Dott.ssa Piera Morgia e tutto il Cda, ha partecipato al nobile gesto di vicinanza che è stato concretamente portato a termine per supportare la struttura ospedaliera in questo momento così delicato che stiamo vivendo.

«La soddisfazione di essere giunti a questo punto, è notevole, perché l’operazione è stata abbastanza lunga, per via della burocrazia, ma aver consegnato questo macchinario alla comunità mi riempie di gioia, soprattutto perché soddisfa una reale esigenza dell’ospedale di Colleferro – dichiara il consigliere del Consorzio Nola, fautore dell’iniziativa – . Tante piccole aziende si sono impegnate sinergicamente per un unico scopo: essere realmente utili alla collettività».

Sempre questa mattina si è dato il via alla partenza dei lavori nei locali che saranno adibiti a reparto di terapia intensiva. Questi lavori sono stati finanziati da Avio S.p.a. e dalle donazioni dei cittadini alla presenza del Sindaco e del Presidente della Protezione Civile Piero Di Vita.

«Sono orgoglioso quando una parte della mia città, soprattutto in un momento come questo, contribuisce alla crescita del territorio, in questo caso sanitaria – dichiara il sindaco di Colleferro Sanna -. Conosco la storia dei Piani artigianali, è una realtà solida che va avanti da tanti anni e questo Cda ha dato importanti contributi alla prosecuzione di quella società consorziata, e credo che questo dono rientri appieno nell’ottica della generosità che da sempre contraddistingue gli artigiani di questa città».