fbpx

News

BATTERIE DEWALT POWER STACK! PRATICHE E POTENTI

Nola Ferramenta è lieta di presentarvi la nuovissima tecnologia Power Stack di Dewalt, nata per garantire una potenza senza pari con consumi di batteria ridotti! Ma esattamente, cos’è Power Stack?

Nuove batterie, efficenti e potenti con la tecnologia delle celle a sacchetto!
Nuove batterie, efficenti e potenti con la tecnologia delle celle a sacchetto!

Leggere, compatte, potenti! Le nuove batterie Power Stack sono create utilizzando la tecnologia delle celle a sacchetto, la stessa utilizzata per le batterie dei cellulari!

POTENZA SENZA COMPROMESSI!

Potenza senza compromessi

50% in più di potenza con una compattezza mai vista prima! Circa il 25% di peso in meno! Ideale per chi vuole massimizzare lo spazio nella propria cassetta di attrezzi, senza sacrificare potenza!

Nuovo tassellatore Dewalt DCH172E2T-QW
Scopri il nuovo tassellatore compatto SDS-PLUS DCH172E2T-QW leggero e potente! In offerta su nolaferramenta.it

DEWALT POWER STACK – COMPATIBILITA’ AI MASSIMI LIVELLI

Le batterie compatte Power Stack inoltre funzionano con tutti gli elettroutensili e i caricabatterie della gamma XR di Dewalt! Per una potenza e una compatibilità senza precedenti!

VIENI A SCOPRIRE LE NOSTRE PROPOSTE

AVVITATORE IMPULSI COMPATTO DEWALT 1/2" 18V POWERSTACK DCF921E2T-QW
AVVITATORE IMPULSI COMPATTO DEWALT 1/2″ 18V POWERSTACK DCF921E2T-QW
L’avvitatore a impulsi XR DCF921 18V con martello Hog Ring è stato progettato per gestire facilmente vari progetti di fissaggio. Questo elettroutensile compatto offre fino a 406 Nm di coppia di serraggio e 610 Nm di coppia di spunto massima in un corpo lungo 125 mm per una facile manovrabilità senza sacrificare la potenza. Scegli tra 4 modalità per consentire prestazioni, operatività e versatilità di alto livello e affidabili. Le aree di lavoro buie non saranno più un problema grazie a questo avvitatore a impulsi a batteria, dotato di una luce da lavoro a LED per la visibilità in spazi scarsamente illuminati.
TASSELLATORE SDS-PLUS ROTARY HAMMER 18VXR POWERSTACK DCH172E2T-QW
TASSELLATORE SDS-PLUS ROTARY HAMMER 18VXR POWERSTACK DCH172E2T-QW
Tassellatore SDS-Plus 18V con motore BRUSHLESS da 16 mm, energia del colpo 1.4J (EPTA 05/2009), velocità 1060 giri/ min, 4980 percussione/minuto.
2 modalità di lavoro (rotazione, rotazione con percussione).
TRAPANO COMPATTO DEWALT CON PERCUSSIONE 90NM POWERSTACK DCD805E2T-QW
TRAPANO COMPATTO DEWALT CON PERCUSSIONE 90NM POWERSTACK DCD805E2T-QW
Il DCD805 è un trapano a percussione brushless a 2 velocità che fornisce fino a 90 Nm di coppia in un corpo compatto da 177 mm, progettato per offrire le massime prestazioni anche nei cantieri più difficili. 2 velocità e 15 impostazioni di coppia assicurano il massimo controllo sulle applicazioni di foratura e fissaggio. Un LED pivotante potenziato posizionato sulla base offre una maggiore visibilità in spazi bui e ristretti.
AVVITATORE IMPULSI COMPATTO DEWALT 1/4" 18V XR POWERSTACK DCF850
AVVITATORE IMPULSI COMPATTO DEWALT 1/4″ 18V XR POWERSTACK DCF850
Il Dewalt DCF850E2T-QW è un avvitatore a impulsi compatto e potente da 18V che ti offre maggiore comfort e una migliore velocità di applicazione. Il DCF850 eroga 205 Nm in un corpo compatto da 100 mm, perfetto per un’ampia gamma di applicazioni in ambienti edili, industriali e automobilistici.

Flash Offer dal 14 al 16 Giugno sconti fino al 60% su Usag, Dewalt e Stanley!

Da Nola Ferramenta è in arrivo la Flash Offer. Pronti per un lampo di promozioni?

Dalle ore 8:30 del 14 Giugno alle ore 18:30 del 16 Giugno, potrete trovare degli incredibili sconti su una selezione di oltre 600 prodotti Usag, Dewalt e Stanley.

Prodotti in offerta con la Flash Offer

Durante questi tre giorni potrete trovare tanti utensili manuali, elettroutensili e accessori da lavoro delle migliori marche da noi trattate a prezzi imbattili. Non perdere l’occasione è solo per tre giorni!

Flash Offer Nola Ferramenta

Come Funziona la Flash Offer?

Il funzionamento della promozione è molto facile e veloce. Di seguito troverete tutte le indicazioni necessarie per accedere a questa fantastica Promozione lampo!

1 -> Scegli i prodotti
2 -> Invia l’ordine
3 -> Attendi e-mail di conferma
4 -> Pagamento e consegna come stabilito.

Clicca sulla sede più vicina a te e segui le istruzioni:

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è PULSANTI-FLASH-03.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è PULSANTI-FLASH-01.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è PULSANTI-FLASH-02.png

Scarpe antinfortunistiche estive: guida alla scelta

Pronto ad affrontare giornate calde e afose sul luogo di lavoro? La nostra attenzione si concentrerà nell’indicare ai nostri clienti suggerimenti di calzature idonee per proteggere il piede dalla calda stagione e lavorare in totale sicurezza e comfort.

Le scarpe antinfortunistiche da lavoro estive sono ideate e progettate secondo normative di sicurezza con rigida attenzione alla leggerezza e la traspirabilità della suola, della tomaia, ma soprattutto delle parti interne. La classe di sicurezza ideale alle scarpe antinfortunistiche estive leggere è la S1 P SRC.

Di seguito verranno riportati alcuni suggerimenti di scarpe da lavoro ideali per l’estate e in pronta consegna.

U-POWER ULTRA S1P SRC ESD

Calzature U-Power Ultra della linea RedLion®, con puntale AirToe® in alluminio e sistema antiperforazione Save & Flex PLUS. Progettate per garantire un prolungato benessere del piede. Basse e super leggere, con tomaia in rete ultra traspirante con inserti in morbida pelle scamosciata. Queste scarpe da lavoro sono in grado di garantire comfort e leggerezza grazie alla suola con innovativo sistema Infinergy® e all’intersuola in PU espanso. Il tacco polifunzionale e il battistrada in PU compatto offrono aderenza, sicurezza e stabilità della postura.

Scarpe estive U Power Ultra S1 P

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE ESTIVE BETA 0-GRAVITY S1P HRO SRC GREY

Scarpe antinfortunistiche Beta 0-Gravity leggerissime, in tessuto mesh ad alta traspirazione e dalla leggerezza straordinaria, solo 450 grammi. La calzatura ha una tomaia in tessuto Mesh ad alta traspirazione con inserti in TPU (Poliuretano Termoplastico) e supporto di stabilità tallone. Intersuola in EVA (Etilene Vinil Acetato). Battistrada in gomma nitrilica ad alta resistenza. Puntale in materiale polimerico, resistente a 200 Joule. Lamina antiperforazione in fibra composita con trattamenti ceramici. Sottopiede EVA FOAM con cuscinetto ammortizzante nella zona del tallone.

Scarpe da lavoro Beta 0-Gravity nere e arancioni

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE ESTIVE COFRA FITTING S1 P SRC

Scarpe antinfortunistiche Cofra Fitting S1 P SRC della nuova linea Propulsion. A caratterizzare questa nuova linea sono: la costruzione della tomaia, la riduzione della superficie dei materiali sovrapposti, l’uso di fodere altamente traspiranti facilitano lo smaltimento del sudore e la traspirazione del piede, che resta asciutto anche a temperature ed umidità elevate. Le calzature con il simbolo “Breathable plus” sono particolarmente indicate per le stagioni calde. Le Fitting S1 P SRC sono costruite con una tomaia in tessuto altamente traspirante dal colore blu con dettagli in verde fluo. Fodera interna Sany-Dry 100% poliestere, tridimensionale, traspirante, antiabrasione, capace di espellere il sudore all’esterno molto rapidamente Soletta Foot-Pad traspirante, forata, lavabile che garantisce igiene e il massimo drenaggio del sudore. Puntale in Alluminio, resistente fino a 200J. Lamina antiperforazione.

Scarpe antinfortunistiche Cofra Fitting S1 P

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE ESTIVE DIADORA FLY LITEBASE MATRYX LOW S1 P HRO SRC ESD

Scarpe antinfortunistiche Diadora Fly Litebase Matryx Low HRO, SRC, ESD con grado di protezione S1P. Fodera in Air Mesh con antiscalzante in microfibra. Linguetta in Lycra ultraleggera. Tallone con PU film senza cuciture. Intersuola EVA con TPU film. Tomaia in MATRYX. Puntalino di protezione in TPU; Battistrada in Gomma nitrilica HRO Vibram. Tecnologia LITEBASE. Resistenza allo scivolamento SRC. Plantare Plus microforato in PU espanso, antistatico con carboni attivi; Puntale 200 J in fibra di carbonio.

Scarpe antinfortunistiche da lavoro Diadora Fly Litebase Matryx Low S1 P

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE ESTIVE KAPRIOL AIRISE KNIT S1 P SRC

Le scarpe antinfortunistiche Knit con la nuova tecnologia AIRISE sviluppata da Kapriol grazie ad un attento studio sul mondo sportivo garantiscono Il massimo della tecnologia e del design e offrono un comfort eccellente. Tomaia dal design avvolgente costruite con materiali altamente tecnologici. La totale assenza di cuciture garantisce uniformità di spessore per un elevato comfort. Ultra Soft Cushioning garantito dall’intersuola in EVA e soft PU. K-Torque System per un’ottima stabilità e massimo comfort in tutte le situazioni d’impiego. Tecnologia K-KNIT che permette di realizzare tomaie leggere, traspiranti e molto resistenti. L’elasticità offerta dal K-KNIT garantisce un’elevata sensazione di comfort e di naturale adattamento alla pianta del piede.

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE ESTIVE BASE K-SPRINT S1 P SRC

Le scarpe antinfortunistiche K-Sprint B1015A della linea Kaptiv, la prima calzatura da lavoro dal comfort dinamico SmellStop. Fodera in tessuto tecnico 3D per la massima traspirabilità con trattamento antibatterico, riduzione degli odori permanente. La tomaia della scarpa è in tessuto tecnico a maglia traspirante, senza cuciture per la massima resistenza! Con una protezione della punta che è più resistente all’abrasione. Il puntale anti-schiacciamento è in alluminio.

Scarpe antinfortunistiche Base K-Sprint S1 P

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE ESTIVE SPARCO PRACTICE NIKI S1 P SRC

Le scarpe antinfortunistiche Sparco Niki della linea Practice sono realizzate con materiali leggeri, ultra traspiranti, suola in poliuretano mono-densità. Le Sparco Practice sono state progettate per un uso prolungato nel corso della giornata, con movimento frequente del piede. La tomaia è realizzata in Mesh 3D, un materiale leggerissimo, traspirante, in microfibra antigraffio che assicura un’alta resistenza all’abrasione. Il battistrada presenta sezioni geometriche con superficie di appoggio modulare che assicurano il massimo grip con un’ottima resistenza agli oli e idrocarburi. Il tallone è protetto con il trattamento Antishock che assorbe l’energia di impatto ed evita fastidiosi dolori, con rinforzo anti-scalzamento. Il sottopiede anti-perforazione in fibra tessile, protegge tutta la pianta del piede assicurando la massima sicurezza. il puntale in materiale composito resiste fino a 200 J, mentre la soletta removibile antistatica in PU con termoformatura ergonomica piede assicura il pieno comfort e igiene.

Scarpe da lavoro Sparco Niki S1 P

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE ESTIVE LOTTO SPEED 400 S1 P SRC HRO

Le Scarpe antinfortunistiche Lotto Speed 400 S1 P SRC della nuova collezione Speed sono delle calzature dal design moderno con tecnologie innovative che esaltano le caratteristiche dei vari componenti, migliorando così il comfort e la protezione del lavoratore; Le scarpe Speed 400 S1P sono calzature di alto livello, che si distinguono nel panorama dell’antinfortunistica; Tomaia in tessuto tecnico Mesh traspirante, con inserti in filo ad alta tenacità resistente alle abrasioni; Fodera Air mesh in tessuto doppio strato traspirante e resistente ; Protezione del tallone in TPU che stabilizza il piede durante la camminata; Zona tallonare rinforzata con una mescola speciale che assorbe gli urti e le vibrazioni; Suola HCT in gomma EVA antiscivolo; Lamina antiperforazione AP Zero in tessuto leggera, flessibile, elastica e iperprotettiva; Air-zone inserito nell’intersuola con sistema di micro-canalizzazioni che eliminano il sudore e favorisce il ricircolo dell’aria; Puntale in Alluminio (Alcap) leggero e resistente fino a 200 J.

Scarpe da lavoro Lotto Speed 400 S1 P

Scopri tutti i modelli disponibili di calzature da lavoro estive S1 P (Clicca qui) sul nostro shop online www.nolaferramenta.it.

NOLA FERRAMENTA: VENTI ANNI DI QUALITA’ CERTIFICATA

Qualita’ e sicurezza prima di tutto

Nola Ferramenta comunica a tutti i propri clienti di avere la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 2015 , rilasciata da ICIM S.P.A. .

Un impegno di oltre venti anni

La certificazione (n. 1867/7) è un traguardo che testimonia l’impegno dell’azienda nel garantire ai nostri amati clienti un servizio volto a soddisfare ogni esigenza! Un impegno nato oltre venti anni fa (nel 2001 con la prima certificazione) e mantenuto grazie all’impegno costante dell’amministrazione e dei suoi dipendenti.

Il nostro servizio è volto a metter in primo piano e soddisfare le esigenze di ogni cliente, puntando nello stesso tempo a migliorarci nell’offrire un servizio sempre più completo.

Per tutti gli aggiornamenti, seguici sui nostri social Facebook e Instagram, o visita la nostra pagina www.nolaferramenta.it con tante novità e promozioni dedicate.

Protezione udito: info utili per lavorare in sicurezza

Riduzione dell’apparato uditivo: cause e conseguenze

Protezione udito? Ecco alcune informazione utili per continuare ad ascoltare il tuo gruppo musicale al meglio!

La perdita o la riduzione dell’udito causato dai rumori nocivi sul luogo di lavoro è un problema che riguarda moltissime persone nel Mondo, soprattutto con l’aumento dell’età lavorativa media.

Con l’avanzare dell’età, aumenta proporzionalmente la percentuale di persone che soffrono di presbiacusia (riduzione dell’udito per invecchiamento). Secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità , sono circa 360 milioni le persone in tutto il mondo che soffrono di ipoacausia invalidante e secondo quanto dichiarato dall’agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, sono circa 13 milioni di persone nell’UE che soffrono di problemi di udito. Questi dati sono importanti per capire che con l’avanzare dell’età, aumentano le problematiche che vanno a compromettere l’apparato uditivo e di conseguenza vanno ad abbassare la percezione del rischio nel lavoratore, in quanto sentirà meno i suoni e i rumori che lo circondano.

Frequenze udibili dall’orecchio umano

Le frequenze udibili dall’essere umano sono quelle che vanno dai 20 Hz ai 20 KHz. La sensibilità sonora, ovvero il suono che percepiamo al meglio è quello che si trova nel mezzo della curva che va dai 2 KHz ai 4 KHz che corrisponde all’incirca alla frequenza del parlato.

Protezione udito: Tabella sensibilità sonora .
Protezione udito: Tabella sensibilità sonora (3M).

Intensità del Suono e Rumore nocivo

L’Intensità del suono viene misurata con il decibell (Db). Nella vita quotidiana possiamo ritrovarci a percepire suoni che vanno in media dai 50 Db ai 140 Db. I suoni che vanno dai 50 fino agli 80 dB sono suoni accettabili dal nostro sistema uditivo. Oltre gli 80 Db, invece, il suono diventa nocivo (rumore) e può causare problemi e deficit alla persona che lo percepisce.

Un’esposizione senza dispositivi di sicurezza a suoni con intensità superiore a 80 Db può causare diversi effetti:

– difficoltà a percepire suoni pacati;

– problemi di conversazione;

– perdita di produttività;

– affaticamento, ansia, stress e pressione alta;

– acufene (ronzio nell’orecchio);

– rischio di disabilità e demenza con la perdita dell’udito;

Nella tabella seguente troveremo alcuni esempi di rumore quotidiano e di rumore industriale che possono essere considerati eccessivi e dannosi per l’essere umano.

Protezione udito: Tabella rumori quotidiani e rumori industriali.
Protezione udito: Tabella rumori quotidiani e rumori industriali (3M).

Scopri tutta la gamma di DPI (dispositivi di protezione individuale) per proteggere il tuo apparato uditivo e lavorare in sicurezza su nolaferramenta.it alla sezione protezione per l’udito (clicca qui).

MASCHERINE FFP2: COSA CAMBIA DAL 25 DICEMBRE

Dal 25 Dicembre, è stato reso obbligatorio per tutti (compresi i vaccinati con terza dose), l’utilizzo delle mascherine FFP2 nei luoghi pubblici. In Italia, dopo l’aumento vertiginoso dei positivi, dovuto alla nuova variante Omicron, sono state introdotte nuove regole per cercare di prevenire il contagio dal virus. L’utilizzo è previsto per teatri, sale concerto, musei e spostamenti su tutti i mezzi di trasporto pubblici come ad esempio treni, aerei, navi, pullman etc. All’aperto invece resta l’obbligo di mascherina, anche chirurgica.

Mascherine FFP2: cosa sono?

Come spiegato dall’ Istituto Superiore di Sanità, la mascherina FFP2 è un dispositivo che ha un potere filtrante «alto». Oltre a impedire la trasmissione di virus e batteri alle persone, impedisce anche a chi le indossa di essere contagiato.

Una mascherina FFP2 a norma deve rispettare tali requisiti:

1) Essere imbustata e sigillata in maniera ermeticamente corretta

2) Riportare sulla confezione (o sul prodotto) il marchio “CE” accompagnato da un codice di quattro numeri. Tale codice identifica l’organismo che ha certificato la conformità del prodotto alla norma europea.

Per quanto tempo si possono utilizzare le FFP2

Grazie al loro alto potenziale filtrante, questi dispositivi durano più a lungo delle semplici mascherine chirurgiche (la cui protezione dura fino a quattro ore): la stessa Ffp2 può essere indossata fino a otto ore di fila per poi essere cambiata.

Mascherine FFP2 in pronta consegna

Scopri il vasto assortimento di mascherine FFP2 in pronta consegna sullo shop online di Nola Ferramenta con spedizioni rapide e gratuite per ordini superiori a 50€. Inoltre fino all’8 gennaio 2022 potrai usufruire della Promo “Il Natale Buono e Conveniente” che prevede sconti fino al 50% con una sezione dedicata ai diversi prodotti utili per prevenire il contagio da Covid (mascherine chirurgiche, FFP2, FFP3, gel igienizzanti, guanti, tute di protezione a marchio 3M etc.)

Nola Ferramenta ci tiene, in questo momento di difficoltà, ad esprimere la propria solidarietà per tutta la popolazione e informa i gentili clienti che non apporterà alcun aumento ai prezzi attuali di tutte le mascherine di protezione (rimasti invariati dall’inizio della pandemia).

Scarpe da saldatore: Le scarpe a prova di scintille

Le scarpe antinfortunistiche da saldatore devono essere studiate per proteggere gli operai che lavorano in ambienti ad alto rischio infortuni. Per questa tipologia di operai le norme sulla sicurezza prevedono che durante il lavoro si debbano indossare scarpe antinfortunistiche con un grado di protezione S3.  I saldatori, infatti, sono tra i lavoratori del settore metallurgico più esposti al rischio infortunio perché lavorano sempre a contatto con scariche elettrostatiche, scintille e materiali pesanti.

In tema di dispositivi di protezione individuale le scarpe da saldatore devono essere scelte con molta attenzione e particolarmente adatte a proteggere il piede dal rischio scivolamento, dovuto al calpestio di pavimenti oleosi,  dalle bruciature causate dalle  scorie di saldatura e da eventuali scariche elettrostatiche.

Spesso si cade nell’errore di considerare le scarpe antinfortunistiche tutte uguali, ma l’esperienza insegna che non è così.  Ogni professione ha peculiarità diverse e questa specificità deve rispecchiarsi nelle dotazioni di sicurezza utilizzate.  

Le calzature da saldatore, quindi, devono avere delle caratteristiche uniche: devono essere dotate di dispositivi di protezione particolari che mirano a proteggere il lavoratore dai rischi specifici legati al mestiere.  

Scopriamo nello specifico le caratteristiche delle scarpe da saldatore

Le caratteristiche  principali di una buona scarpa da saldatore sono:

  1. suola anticalore: resistente fino a 300 gradi;
  2. protezione metatarsale: scarpa completamente chiusa in modo tale da evitare che le scorie di saldatura possano recare danni alle scarpe e di conseguenza ai piedi;
  3. protezione del puntale in poliuretano antiabrasione;
  4. sfilamento rapido (in modo da toglierla nel minor tempo possibile);
  5. Cuciture ignifughe.

I nostri suggerimenti per le calzature da saldatore

Le scarpe antinfortunistiche per saldatori che rispondono a tutte queste caratteristiche sono le Cofra Solder Bis S3 HI CI HRO SRC, le Cofra Polacco New Tago S3 e le Lewer 25 S3 SRC HRO .

Le Cofra Solder Bis S3 HI CI HRO SRC  hanno un grado di protezione S3, sono comode e permettono di stare in piedi  diverse ore durante il lavoro  alleviando i livelli di affaticamento.

Scopriamo le caratteristiche  principali delle scarpe Cofra Solder Bis S3 HI CI HRO SRC :

  • Tomaia: pelle stampata idrorepellente;
  • Fodera esterna: materiale sintetico traspirante;
  • Fodera interna: Texelle 100% poliammide, traspirante, assorbente e deassorbente;
  • Puntale: poliuretano antiabrasione;
  • Soletta: Evanit anatomica, forata e traspirante;
  • Suola : HEAT DEFENDER PU/gomma nitrilica resistente a +300 °C per contatto (1 minuto);
  • Plus Tecnici: Anti-torsion Support, Cold Protection (CI), Heat Resistant (HI), Cuciture ignifughe, Sfilamento rapido;

Acquista ora le Cofra Solder Bis S3 HI CI HRO SRC.

scarpe antinfortunistiche Cofra Solder Bis S3 HI CI HRO SRC.

Scopriamo le caratteristiche  principali delle scarpe Cofra Polacco New Tago S3 :

  • Tomaia: pelle stampata idrorepellente;
  • Fodera esterna: sintetico traspirante;
  • Fodera interna: TEXELLE 100% poliammide, traspirante, assorbente e deassorbente, antiabrasione;
  • Soletta: EVANIT, con speciale mescola di EVA e nitrile, termoformata, anatomica, forata e traspirante, antistatica;
  • Suola: HEAT DEFENDER PU/gomma nitrilica resistente a +300 °C per contatto (1 minuto);
  • Plus: cuciture ignifughe, protezione dei lacci, protezione della punta in poliuretano antiabrasione, sfilamento rapido; PLUS TECNICI: Anti-torsion Support, Cold Protection (CI), Heat Resistant (HI).

Acquista ora le Cofra Polacco New Tago S3.

Scopriamo le caratteristiche  principali delle scarpe Lewer 25 S3 SRC HRO :

  • Tomaia: Pelle fiore stampata dollaro
  • Fodera: AIR PLUS ad alto grado di evaporazione e resistenza all’abrasione
  • Soletta: Estraibile e termoformata, ad alto potere di assorbimento del sudore
  • Puntale: Acciaio 200J
  • Antiperforazione: HTC insole perforazione zero

Acquista ora le Lewer 25 S3 SRC HRO.

Scopri tutti i modelli di scarpe antinfortunistiche adatte al vostro lavoro sul nostro Shop Online.

Nola Ferramenta, la chiave del successo.

Nola Ferramenta, nuova sede operativa e ampliamento deposito

Gli uffici di Nola Ferramenta trasferiscono la loro sede operativa in località Tressanti a Sala Consilina.

Il nuovo concept, con una superficie di circa 200 mq è stato ideato per lavorare in totale ergonomia, migliorare la gestione operativa mediante spazi comuni per il coworking e accogliere gli ospiti con un ampio ambiente per la consulenza.

Inoltre è stato ulteriormente ampliato il deposito: circa 800 mq predisposti per l’approvvigionamento e la gestione del vasto assortimento di prodotti trattati dall’azienda.

Nola Ferramenta, la chiave del successo!

sala riunioni Nola Ferramenta

Idropulitrici per casa ed esterni, guida alla scelta.

Le idropulitrici sono attrezzi molto funzionali in quanto possono essere utilizzate per la pulizia della casa, dei pavimenti, del giardino, delle mattonelle e di veicoli come auto, moto, biciclette etc…

Caratteristica principale delle idropulitrici è la possibilità di erogare acqua ad alta pressione, in modo da rimuovere anche lo sporco più incrostato da ogni tipo di superficie.

Caratteristiche tecniche delle idropulitrici

Le caratteristiche tecniche variano in base alla tipologia dell’idropulitrice. A seconda dell’utilizzo ci sono diversi fattori da considerare per la scelta più giusta alle vostre esigenze.

  • Pressione: variabile da 110 a oltre i 200 bar.
  • Acqua calda oltre ad acqua fredda.
  • Alimentazione: elettrica, a scoppio o a batteria.
  • Portata: quanti litri vengono erogati in un’ora.
  • Potenza: quanti Watt per i modelli elettrici, in HP o CC per i modelli a scoppio

Scopri tutti i modelli disponibili sul nostro shop online.

I vantaggi di un’idropulitrice

Avere a disposizione un’idropulitrice significa poter godere di diversi vantaggi:

1 risparmiare tempo per la pulizia dello sporco incrostato grazie al getto ad alta pressione;

2 facilità di utilizzo in quanto basta un semplice tubo;

3 minor uso di detersivi e risparmio di acqua perché l’efficacia del getto d’acqua ad alta pressione e le tecnologie come il Digital Control System e il WPS System permettono di usare meno detersivi e risparmiare il 75 % in meno di acqua;

possibilità di collegare diversi accessori: spazzole, lance, ugelli, sonde e altri accessori per lavori specifici.

Scopri tutti gli accessori per idropulitrici presenti sul nostro shop online.

Come scegliere l’idropulitrice più adatta alle vostre esigenze.

Per scegliere il modello di idropulitrice più adatto alle vostre esigenze, bisogna farsi alcune domande di partenza:

1 Quale è l’uso principale e quanto tempo la userete?

  • Occasionalmente.
  • Abbastanza frequentemente.
  • Frequentemente.
  • Molto frequentemente.

2 Che tipologia di sporco dovrete combattere?

  • Superficiale.
  • Resistente.
  • Ostinato.

3 Quanti metri di superficie dovrete pulire?

  • Piccole superfici.
  • Medie superfici.
  • Grandi superfici.

Ecco la Washing Level creata da Lavor per aiutarvi a identificare e scegliere l’idropulitrice più adatta alle vostre esigenze in modo veloce e sicuro.

Wasghing Level idropulitrici

Le migliori idropulitrici per casa ed esterni

Se vi serve uno strumento compatto e veloce per lavare un veicolo o il portico di casa potreste pensare di acquistare un’Idropulitrice Fury 110.  L’idropulitrice ad acqua fredda compatta, facilmente trasportabile grazie al peso ridotto (soltanto 6 kg), alla comoda impugnatura e alle ruote posteriori. Presente un vano portaccessori e un supporto porta cavo elettrico. In dotazione una pistola con attacco rapido ed una lancia ad alta pressione.  La pressione dell’idropulitrce è di 110 bar max con una portata di 330 l/h max e una potenza di 1500 W.

Idropulitrice Lavor FURY 110

Se invece cercate un’idropulitrice per uso semi-professionale e versatile adatta a qualsiasi tipo di pulizia potreste optare di acquistare una LVR4 Plus 160 Digit. Con una pressione di 160 bar max, una portata di 510 l/h max e una potenza di 2500 W, questa idropulitrice garantisce la pulizia di grandi superfici con sporco particolarmente ostinato.

L’innovativo sistema DIGIT (DIGITAL CONTROL SMART SYSTEM) che consente di selezionare il programma di lavaggio più indicato per ogni tipo di superficie permette di risparmiare fino al 50% (programma SOFT) e monitorare le principali funzioni della macchina.

Sicurezza assoluta con la funzione di spegnimento automatico in caso di stand-by prolungato.

Le caratteristiche sono: gruppo pompa assiale, testata in alluminio a tre pistoni in acciaio ad alta resistenza con valvola by-pass incorporata; Digital Control System; Vano portaccessori; Supporto porta cavo elettrico; Automatic stop system; Pistola e ingresso pompa con attacchi rapidi; Avvolgitubo; Testina alta pressione Variojet con getto regolabile spillo/ventaglio; Testina turbo; Lavasuperfici da esteno; impugnatura telescopica; Sistema schiumogeno regolabile; Maniglia inferiore per trasporto orizzontale.

Idropulitrice Lavor LVR4 Plus 160 Digit

Nuove Scarpe Cofra S3 SRC: le scarpe Eco Friendly!

Ecco a voi le nuove Scarpe Cofra S3 SRC: le scarpe Eco Friendly!

La nuova collezione Cofra irrompe nel mondo dell’antinfortunistica con una vasta gamma di prodotti innovativi, curati nei minimi particolari e realizzati con materiali di livello superiore che garantiscono leggerezza, resistenza e sicurezza.

Le scarpe antinfortunistiche Cofra Soft S3 SRC e Cofra Cool ESD S3 SRC sono due dei nuovi modelli pronti a soddisfare i bisogni di un vasto numero di lavoratori attenti all’importante tematica dell’ecosostenibilità.

Scarpe Cofra S3 SRC: caratteristiche

La linea di scarpe Cofra si caratterizza in primis per la leggerezza in combinazione con praticità e comfort di alto livello; 

Ricerca e Rispetto dell’ambiente sono le due principali parole chiave su cui Cofra ha investito risorse economiche e umane in questi ultimi anni, cercando di dare un input decisivo al cambiamento di tutta la sua produzione.

Suola XL Extralight. Comfort garantito!

Entrambe le scarpe hanno una suola XL Extralight® composta da un materiale leggerissimo, flessibile, resistente e soft touch.

Garantiscono un’eccellente risposta in situazioni climatiche avverse, con basse temperature; non assorbe liquidi e agenti chimici, resiste all’acqua, ai raggi U.V., al cloro e alla salsedine.
Il battistrada con disegni e scanalature ben evidenziate assicura resistenza elevata allo scivolamento, sopratutto nella fase di appoggio del tallone durante la camminata; gli spessori della suola molto pronunciati esaltano il comfort e l’effetto ammortizzante dell’energia d’impatto, restituendo energia positiva, comfort e naturalezza. 

Caratteristiche tecniche delle due scarpe Eco Friendly

Le caratteristiche tecniche sono:

  • Tomaia Eco-friendly, realizzata con materiali riciclati a cui è stata data una nuova vita, nel massimo rispetto dell’ambiente; la tomaia è senza cuciture in tessuto ecologico 60% PET, idrorepellente, leggero, traspirante, con protezione antiabrasione sulla punta;
  • Fodera in SANY-DRY® 100% poliestere, antiabrasione, tridimensionale, antibatterica, traspirante, che assorbe e deassorbe il sudore interno;
  • Soletta Cofra Light Foam, leggerissima, in schiuma di poliuretano morbido; forata, antistatica, forma anatomica che accoglie la pianta del piede e sostiene l’arco plantare; antibatterica, traspirante, anatomica, antistatica, assorbe il sudore lasciando il piede sempre asciutto assicura un elevato assorbimento del’energia d’impatto del piede durante la camminata 
  • Puntale in fibra di vetro resistente ad impatti fino a 200 J; leggero, amagnetico, termo-isolante ha lo spessore ridotto nella zona della punta 
  • Lamina antiperforazione Zero perforation realizzata quasi interamente con materiali riciclati; antistatica, leggera, morbida e flessibile, mantiene protetta l’intera pianta del piede ed assicura livelli di isolamento termico di livello superiore – EN 12568:2010

Le calzature Soft hanno finiture interne, lacci e logo in sovracolore verde fluo, invece, le calzature Cool hanno finiture interne, lacci e logo in sovracolore arancione fluo, entrambe molto apprezzate dal pubblico giovane e sportivo, attento al proprio outfit anche nell’ambiente di lavoro.

SCARPE COFRA SOFT S3 SRC: LE SCARPE ECO FRIENDLY.
SCARPA COFRA SOFT S3 SRC
SCARPE COFRA COOL ESD S3 SRC: LE SCARPE ECO FRIENDLY.
SCARPA COFRA COOL ESD S3 SRC