News

Il Responsabile Acquisti della Nola Ferramenta in pensione, grande festa con colleghi e familiari.

Si è concluso con una festa, tra commozione e gioia, il percorso lavorativo del Responsabile Acquisti della Nola Ferramenta, Rocco Gallotto, che dopo 43 anni di carriera, ha lasciato l’azienda per andare in pensione. Ha iniziato la sua carriera lavorativa nell’azienda nel 1976, accompagnando le tre generazioni della famiglia Nola: da Pietro Nola a Giuseppe Nola, fino ai suoi figli che oggi sono a capo del Gruppo. Da grande lavoratore ha raccolto la stima di tutti, non solo dei colleghi delle sede di Sala Consilina, dove ha iniziato la sua carriera, ma anche dei colleghi delle sedi di Salerno e Colleferro che gli hanno augurato, con un video, una buona e lunga vita da pensionato, sottolineando la professionalità profusa in tutti questi anni di onorata carriera nel gruppo della Nola Ferramenta
Ad omaggiare Rocco, una targa ricordo, consegnata da Giuseppe Nola, rappresentante più anziano della famiglia Nola “A te caro Rocco – recita l’incisione- che con grande professionalità, serietà, puntualità, competenza e spirito di sacrificio hai dedicato tutta la tua vita lavorativa alla nostra azienda contribuendone significativamente alla sviluppo e ai tantissimi cambiamenti. Con affetto e gratitudine, Nola ferramenta”

GUARDA IL VIDEO QUI

Chiusura per ferie

Si informa i gentili clienti che Nola Ferramenta resterà chiusa per ferie dal 12 al 17 Agosto e i pomeriggi del 10, 24 e 31 Agosto.

Auguriamo a tutti buone vacanze!

Nuovo Regolamento sui Gas Fluorurati (o FREON): quali novità?

L’inizio del 2019 ha portato un’importante novità in tema di gas fluorurati ad effetto serra, adottata con il Decreto del Presidente della Repubblica del 16 novembre 2018, n. 146, che dà esecuzione al regolamento comunitario n.517/2014.  

Il decreto conferma l’obbligo di iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate, per imprese e persone che svolgono attività di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti gas fluorurati nonché di controllo e recupero dei gas. Con riferimento agli obblighi di certificazione ed iscrizione al Registro, persone fisiche ed imprese di seguito indicati sono tenuti a rivolgersi ad Organismi di Certificazione, che rilasciano un certificato previo superamento di un esame teorico e pratico, per le persone fisiche, o previa verifica di determinati requisiti, per le imprese.

Nola Ferramenta, potrà effettuare la vendita del Gas Freon solo se si è in possesso dei requisiti previsti dal decreto.

Per maggiori approfondimenti scarica il decreto DPR_146_2018  o contattaci per richiedere tutte le informazioni.

 

 

Rasaerba con funzione mulching – Cosa sono

Solitamente siamo abituati a vedere rasaerba con raccolta tradizionale che scaricano l’erba lateralmente, sul cesto oppure posteriormente. I rasaerba con la funzione mulching, invece, rimacinano l’erba e la distribuiscono nuovamente sul manto erboso. In questo modo, si elimina il problema dello smaltimento dell’erba tagliata, si evitano i grumi d’erba che si formano in caso di scarichi laterali e che causano residui importanti che vanno ad opprimere il prato. La funzione più importante del mulching è la concimazione naturale. I residui di erba lasciati sul terreno sono ottimi fertilizzanti. L’erba sbriciolata e distribuita sul tappeto erboso ha ottime funzione costruttive per il prato. Questo ci permette di ridurre il programma di concimazione che normalmente si svolge quando si utilizzano rasaerba tradizionali con cesto per la raccolta. Leggi tutto »