News

Rasaerba con funzione mulching – Cosa sono

Solitamente siamo abituati a vedere rasaerba con raccolta tradizionale che scaricano l’erba lateralmente, sul cesto oppure posteriormente. I rasaerba con la funzione mulching, invece, rimacinano l’erba e la distribuiscono nuovamente sul manto erboso. In questo modo, si elimina il problema dello smaltimento dell’erba tagliata, si evitano i grumi d’erba che si formano in caso di scarichi laterali e che causano residui importanti che vanno ad opprimere il prato. La funzione più importante del mulching è la concimazione naturale. I residui di erba lasciati sul terreno sono ottimi fertilizzanti. L’erba sbriciolata e distribuita sul tappeto erboso ha ottime funzione costruttive per il prato. Questo ci permette di ridurre il programma di concimazione che normalmente si svolge quando si utilizzano rasaerba tradizionali con cesto per la raccolta. Leggi tutto »

Primavera: cura del giardino e del manto erboso

La primavera è il periodo dell’anno più indicato per prenderti cura del tuo giardino. Le primule, le camelie, le begonie, il narciso sono i principali fiori che caratterizzano questa stagione.
Il giardino ha sempre fatto da sfondo alla storia, mutando il suo significato in relazione alla mentalità e alle esigenze della civiltà che lo ha realizzato. Il giardino può essere sinonimo di sfarzo se lo associ ad una villa, può essere sinonimo di necessità, ad esempio in città, che dona la possibilità di godere di alcuni angoli di verde utile a rigenerarsi (soprattutto nei periodi caldi) o può essere anche sinonimo di meditazione e di terapia, giardini progettati per migliorare l’umore e la salute mentale.

Se vuoi che l’erba del tuo giardino sia sempre rigogliosa e non hai delle efficientissime capre tosaerba, ecco alcuni consigli pratici per fare in modo che la tua erba diventi più verde di quella del vicino! Leggi tutto »

BUONO CARBURANTE dal valore di 10,00 euro con Arexons

Fino al 31 dicembre 2019, Acquista 1 confezione da 750 ml di Vernifer e ricevi un BUONO CARBURANTE dal valore di 10,00 euro
Conserva lo scontrino e l’etichetta contenente il codice univoco trovata sul prodotto acquistato.

Entro 5 giorni dalla data di acquisto:

  • collegati al sito www.fairifornimentoconvernifer.it, crea il tuo profilo utente e attivalo mediante l’e-mail di verifica ricevuta all’indirizzo di posta elettronica registrato;
  • accedi al sito e registra la tua partecipazione inserendo i dati dello scontrino, la fotografia dello scontrino e il codice rinvenuto all’interno dell’etichetta presente sul prodotto promozionato acquistato. Conferma la registrazione della tua partecipazione;
  • entro 10 giorni lavorativi, riceverai all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, un’e-mail contenente l’esito associato alla tua partecipazione;
  • se la tua partecipazione sarà corretta, riceverai successivamente un’e-mail contenente il buono carburante in formato elettronico dal valore di 10€.

Per maggiori informazioni sulla partecipazione, sui prodotti in promozione, limitazioni e condizioni di utilizzo dei premi contattaci.

ACQUISTA SUBITO VERNIFER