Il gruppo elettrogeno WX3200 è un gruppo portatile dotato di ruote e maniglie facile da spostare. E’ il gruppo ideale in caso di interruzioni improvvise di corrente per uso domestico ma anche per negozi o uffici. E’ alimentato a benzina, l’avviamento è a strappo dotato di apposito avvolgitore.
Il motore è marcato Powermate
Tutti i gruppi Powermate sono dotati di AVR. L’Avr sta per Automatic Voltage Regulator tradotto, Regolazione Automatica del Voltaggio tecnologia molto utile in quanto riduce in modo considerevole i danni potenziali agli apparecchi di alta tecnologia.
Tutti i dettagli tecnici sono consultabili qui.
Per prevenire incidenti è bene leggere alcune regole di sicurezza:
- Non usare in luoghi chiusi
- Non usare in ambienti umidi
- Non collegare la presa dal generatore direttamente all’alimentazione di casa
- Non fumare mentre stai facendo rifornimento
- Spegni il motore prima di fare rifornimento
- Evitare fuoriuscita di benzina quando si fa rifornimento
CONTROLLI PRELIMINARI
- L’olio è il fattore più importante che incide sulle prestazioni del motore e sulla durata. Se si utilizza olio detergente o per motori a due tempi si danneggia il motore. Prima dell’accensione è necessario controllare il livello dell’olio. Il motore deve essere spento e posizionato su una superficie piana.
L’olio raccomandato è olio 4 tempi benzina, classificazione: API:SF o SAE10W-30 o classe equivalente SG.
Il controllo dell’olio avviene nel classico modo che prevede la pulizia dell’asticella dell’olio e a seguire l’inserimento della stessa nella sua sede filettata ma senza avvitarla. Dopo quest’operazione si rimuove nuovamente l’asticella e vi verifica il reale livello dell’olio. Se il livello è troppo basso rispetto a quello indicato dall’asticella bisogna aggiungere altro olio.
- La benzina. Usare benzina con numero di ottani ≥90 . Si consiglia di usare benzina senza piombo, perché produce meno depositi di materiale e prolunga la vita del sistema di scarico.
Non usare mai benzina invecchiata o miscela olio benzina. Evitare che sporcizia o acqua entrino nel serbatoio. Effettuare il rifornimento in zona ben ventilata e con motore spento. Non fumare o avvicinare fiamme libere nell’area dove si esegue il rifornimento e dove è immagazzinata Ia benzina. Non riempire troppo il serbatoio di benzina. Evitare il contatto diretto del carburante su parti del corpo e non respirarne i vapori. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare benzina contenente impurità o miscele di benzina e olio.
Il controllo della benzina avviene grazia all’aiuto dell’indicatore di livello. Non riempire il serbatoio al di sopra del livello del filtro.
Per ulteriori dettagli e acquistare online clicca qui oppure ritira presso i nostri negozi.
- Salerno, Via San Leonardo 45 tel 089 332955 per le indicazioni stradali clicca qui
- Sala Consilina(SA) via Provinciale km 2 tel 0975 520405 per le indicazioni stradali clicca qui
- Colleferro (Rm) viale Duca Serra di Cassano tel 06 9770438 per le indicazioni stradali clicca qui