fbpx

GRUPPO ELETTROGENO WX3200 MONOFASE 2,45KW (MAX KW 2,95) SISTEMA AVR

Il gruppo elettrogeno WX3200 è un gruppo portatile dotato di ruote e maniglie facile da spostare. E’ il gruppo ideale in caso di interruzioni improvvise di corrente per uso domestico ma anche per negozi o uffici. E’ alimentato a benzina, l’avviamento è a strappo dotato di apposito avvolgitore.

Il motore è marcato Powermate

Tutti i gruppi Powermate sono dotati di AVR. L’Avr sta per Automatic Voltage Regulator tradotto, Regolazione Automatica del Voltaggio tecnologia molto utile in quanto riduce in modo considerevole i danni potenziali agli apparecchi di alta tecnologia.

Tutti i dettagli tecnici sono consultabili qui.

Per prevenire incidenti è bene leggere alcune regole di sicurezza:

  1. Non usare in luoghi chiusi
  2. Non usare in ambienti umidi
  3. Non collegare la presa dal generatore direttamente all’alimentazione di casa
  4. Non fumare mentre stai facendo rifornimento
  5. Spegni il motore prima di fare rifornimento
  6. Evitare fuoriuscita di benzina quando si fa rifornimento

CONTROLLI PRELIMINARI

  1. L’olio è il fattore più importante che incide sulle prestazioni del motore e sulla durata. Se si utilizza olio detergente o per motori a due tempi si danneggia il motore. Prima dell’accensione è necessario controllare il livello dell’olio. Il motore deve essere spento e posizionato su una superficie piana.

L’olio raccomandato è olio 4 tempi benzina, classificazione: API:SF o SAE10W-30 o classe equivalente SG.

Il controllo dell’olio avviene nel classico modo che prevede la pulizia dell’asticella dell’olio e a seguire l’inserimento della stessa nella sua sede filettata ma senza avvitarla. Dopo quest’operazione si rimuove nuovamente l’asticella e vi verifica il reale livello dell’olio. Se il livello è troppo basso rispetto a quello indicato dall’asticella bisogna aggiungere altro olio.

  1. La benzina. Usare benzina con numero di ottani ≥90 . Si consiglia di usare benzina senza piombo, perché produce meno depositi di materiale e prolunga la vita del sistema di scarico.

Non usare mai benzina invecchiata o miscela olio benzina. Evitare che sporcizia o acqua entrino nel serbatoio. Effettuare il rifornimento in zona ben ventilata e con motore spento. Non fumare o avvicinare fiamme libere nell’area dove si esegue il rifornimento e dove è immagazzinata Ia benzina. Non riempire troppo il serbatoio di benzina. Evitare il contatto diretto del carburante su parti del corpo e non respirarne i vapori. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare benzina contenente impurità o miscele di benzina e olio.

Il controllo della benzina avviene grazia all’aiuto dell’indicatore di livello. Non riempire il serbatoio al di sopra del livello del filtro.

Per ulteriori dettagli e acquistare online clicca qui oppure ritira presso i nostri negozi.

  • Salerno, Via San Leonardo 45 tel 089 332955 per le indicazioni stradali clicca qui
  • Sala Consilina(SA) via Provinciale km 2 tel 0975 520405 per le indicazioni stradali clicca qui
  • Colleferro (Rm) viale Duca Serra di Cassano tel 06 9770438 per le indicazioni stradali clicca qui