Dal 25 Dicembre, è stato reso obbligatorio per tutti (compresi i vaccinati con terza dose), l’utilizzo delle mascherine FFP2 nei luoghi pubblici. In Italia, dopo l’aumento vertiginoso dei positivi, dovuto alla nuova variante Omicron, sono state introdotte nuove regole per cercare di prevenire il contagio dal virus. L’utilizzo è previsto per teatri, sale concerto, musei e spostamenti su tutti i mezzi di trasporto pubblici come ad esempio treni, aerei, navi, pullman etc. All’aperto invece resta l’obbligo di mascherina, anche chirurgica.
Mascherine FFP2: cosa sono?
Come spiegato dall’ Istituto Superiore di Sanità, la mascherina FFP2 è un dispositivo che ha un potere filtrante «alto». Oltre a impedire la trasmissione di virus e batteri alle persone, impedisce anche a chi le indossa di essere contagiato.
Una mascherina FFP2 a norma deve rispettare tali requisiti:
1) Essere imbustata e sigillata in maniera ermeticamente corretta
2) Riportare sulla confezione (o sul prodotto) il marchio “CE” accompagnato da un codice di quattro numeri. Tale codice identifica l’organismo che ha certificato la conformità del prodotto alla norma europea.
Per quanto tempo si possono utilizzare le FFP2
Grazie al loro alto potenziale filtrante, questi dispositivi durano più a lungo delle semplici mascherine chirurgiche (la cui protezione dura fino a quattro ore): la stessa Ffp2 può essere indossata fino a otto ore di fila per poi essere cambiata.
Mascherine FFP2 in pronta consegna
Scopri il vasto assortimento di mascherine FFP2 in pronta consegna sullo shop online di Nola Ferramenta con spedizioni rapide e gratuite per ordini superiori a 50€. Inoltre fino all’8 gennaio 2022 potrai usufruire della Promo “Il Natale Buono e Conveniente” che prevede sconti fino al 50% con una sezione dedicata ai diversi prodotti utili per prevenire il contagio da Covid (mascherine chirurgiche, FFP2, FFP3, gel igienizzanti, guanti, tute di protezione a marchio 3M etc.)
Nola Ferramenta ci tiene, in questo momento di difficoltà, ad esprimere la propria solidarietà per tutta la popolazione e informa i gentili clienti che non apporterà alcun aumento ai prezzi attuali di tutte le mascherine di protezione (rimasti invariati dall’inizio della pandemia).