Indice
Guida alla scelta delle pinze
Ogni Elettricista ha bisogno di una serie di attrezzi all’altezza dei suoi progetti. È di fondamentale importanza saper scegliere tutto l’occorrente per lavorare in condizioni di estrema sicurezza e scegliere gli utensili più adatti alle proprie esigenze.
In questa guida ci concentreremo su tutte le varie tipologie di pinze da elettricista indispensabili per chi lavora a contatto con la corrente elettrica e le alte tensioni. Vi garantiamo che non prenderete la scossa!
Normative che riguardano le pinze per elettricisti
Gli attrezzi da elettricisti devono essere conformi a determinate normative per garantire sicurezza all’utilizzatore. La normativa a cui si fa riferimento è la IEC 60900.
Questa normativa si applica agli attrezzi isolati, isolanti e ibridi utilizzati per lavorare sotto tensione fino a 1000 V in corrente alternata e 1500 V in corrente continua.
Marchio applicato sull’attrezzo e significato
Ogni attrezzo per elettricista ha impresso su di esso e nel packaging un marchio con due triangoli sovrapposti con la dicitura 1000 V che sta a significare la conformità alla normativa IEC 60900.
Pinze da elettricista Knipex
Di seguito sono riportati alcune modelli di pinze Knipex rispondenti alla normativa IEC 60900.
Pinze per elettricisti: tutte le tipologie
Vieni a scoprire tutte le tipologie di utensili ad alto isolamento delle migliori marche professionali da lavoro presenti nel nostro store online.
Nola Ferramenta, la chiave del successo!