fbpx

Batterie Lxt® e caricabatterie rapido XGT®: facciamo chiarezza!

La tecnologia Makita XGT® 40 Volt si basa su un sistema di caricabatterie rapido XGT. Questa nuova tecnologia, di cui abbiamo già trattato in un precedente articolo, sta spopolando da qualche settimana sul mercato degli elettroutensili italiano.

L’innovazione 40V Max prevede un tempo di ricarica per le batterie da 2,5 Ah di 28 minuti mentre le batterie da 4,0 Ah si ricaricano in 45 minuti. Un Led a 4 linee indica il livello di carica delle batterie. E’ stato introdotto un adattatore di ricarica che consente la ricarica di prodotti di quasi 300 prodotti tra LXT® e XGT®.

Si possono caricare le batterie XGT® sul caricabatterie rapido LXT®?

La domanda più ricorrente è la compatibilità tra batteria XGT e caricabatterie rapido LXT. Purtroppo non risultano compatibili pertanto le batterie XGT non posssono essere ricaricate da un caricabatterie LXT.

Si possono usare le batterie LXT® su una macchina XGT® o viceversa?

Le batterie LXT non si possono usare su una macchina XGT in quanto Makita ha scelto di non optare per l’intercambiabilità.

Si possono caricare le batterie LXT® sul caricabatterie rapido XGT®?

Le batterie LXT® possono essere caricate sul caricabatterie rapido XGT® ed è possibile solo grazie all’ausilio di un adattatore. Quest’ultimo è un accessorio separato da inserire nel caricabatterie rapido.

Leggi Anche: